Mondraker 2020 e anni successivi

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pensa se la sollevavi anche senza ruote... ahahaha
beh dai con il set enve m7 e mozzi chris king il peso è ancora minore di come esce di fabbrica

una cosa negativa ancora per la rxf38, notato più di una volta....se prendo la bici dal manubrio e la sbatto tipo 'rimbalzo', con le basse velocità chiuse e rebound a metà, i foderi vibrano come un diapason...ovviamente tutto serrato bene, NON vibra solo se il colpo lo riceve in maniera perpendicolare ai foderi, quindi assorbimento massimo

ho provato anche cambiando i vari registri di rebound e alte velocità, le cose non cambiano....questa cosa non succedeva con altre 32 e 34 che avevo, ma erano comunque più corte (32 da 120 e 34 da 150)
 

Thoraffo

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ieri ho usato la crafty R di un amico, abituato alla taglia L della mia Reign la sua L risulta piuttosto lunga in posizione di pedalata e avrei dovuto avanzare al massimo la sella, per contro in posizione da discesa mi sono subito trovato centrato sulla bici e mi ci sono da subito trovato decisamente a mio agio.
pensavo fosse molto meno agile e più complessa da fare girare....mi ci sono proprio divertito senza tribolare troppo.
 

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ieri ho usato la crafty R di un amico, abituato alla taglia L della mia Reign la sua L risulta piuttosto lunga in posizione di pedalata e avrei dovuto avanzare al massimo la sella, per contro in posizione da discesa mi sono subito trovato centrato sulla bici e mi ci sono da subito trovato decisamente a mio agio.
pensavo fosse molto meno agile e più complessa da fare girare....mi ci sono proprio divertito senza tribolare troppo.
io vengo da una M salsa cucita benissimo, prendere la L mi ha destabilizzato (e tutt'ora sono impacciato)

se salgo sulla L giant del socio ci sto comodissimo, con seduta quasi da city...la crafty ti mette 'aggressivo' già appena ci sali su, in discesa è terrificante (nel senso buono), ma nei tornantini non è semplice metterla dove si vuole
 

Thoraffo

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l'unica situazione in cui mi ha dato da fare è sul ripido in salita, tende ad alzarsi subito e devi davvero caricarla tanto e stare sul manubrio con tutto il peso .... al primo momento di distrazione complice anche la spinta assurda del Bosch ho rischiato un capottamento epico :)
 

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l'unica situazione in cui mi ha dato da fare è sul ripido in salita, tende ad alzarsi subito e devi davvero caricarla tanto e stare sul manubrio con tutto il peso .... al primo momento di distrazione complice anche la spinta assurda del Bosch ho rischiato un capottamento epico :)
la potenza è impressionante se si usa in turbo, con e-mtb si sale davvero ovunque, in trail è molto equilibrata

però sì, in salita c'è da caricare l'anteriore altrimenti si viaggia monoruota o ci si ribalta sui muri
 

Thoraffo

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considerato che la sua è un MY21 direi quindi con il vecchio kiox (se non ho capito male anche se ci fosse TOUR+ viene cmq indicato TOUR) ho fatto un 1100 e rotti di dislivello con un 60% di batteria da 625 consumata, quasi tutto il giro in tour, pochissimo EMTB e due sparate cortissime di turbo.
il tour (non sono riuscito a capire se fosse plus o no) alla fine della fiera ti fa anche fare abbastanza fatica ma ci fai quasi tutto.... EMTB è un qualcosa di assurdo da quanto spinge e TURBO non ne parliamo....anche se per sbaglio arrivi allo strappo in salita su un pignone troppo duro senti cmq il motore che ti fa andare via, col mio Giant te la puoi scordare una roba del genere.
è sicuramente meno naturale il bosch ma nei pezzi tecnici su sassi, scalini è tanta roba, sullo smosso o sul fango diventa un discreto casino perchè scarica a terra una potenza assurda.

spero che lo smart system, visto che ora consente di personalizzare un po' di parametri, abbia reso un po' più gestibile certi aspetti....cmq bel motore tanta roba.
 

Vins213

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anche io ho la my21, gli step sono eco, tour, emtb, turbo

nell'ultimo giro in park di sabato ero salito in turbo per fare più in fretta possibile, dimenticandomi di mettere in off o eco l'assistenza, sul tecnico ad un ostacolo ho dato un pelo di pedale e a momenti partivo per marte :joy:
 

Thoraffo

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ma se non mi ricordo male un concessionario bosch può sostituire il tour normale con il tour+ cmq pensavo che il purion fosse scomodo ma anche il comando del kiox vecchio è ergonimicamente terribile :oops:
 
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pedalerosso

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l'unica situazione in cui mi ha dato da fare è sul ripido in salita, tende ad alzarsi subito e devi davvero caricarla tanto e stare sul manubrio con tutto il peso .... al primo momento di distrazione complice anche la spinta assurda del Bosch ho rischiato un capottamento epico :)
io ho una Level e sinceramente anche nelle salite più ripide è molto ma molto difficile che si alzi l'anteriore ... che in discesa sarebbe andata bene lo avevo letto ma che il suo punto di forza fosse la salita non lo avrei mai immaginato
 

cowboykite80

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Cioè su Bosch non smart qualsiasi cambio di modalità può farlo solo la concessionaria autorizzata con €19,90. Qualsiasi, sia per passare da tour a tour+ che viceversa.
Con tour+ nei giri pedalato, dove serve risparmiare batteria, mi sono sempre trovato bene.
 
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io ho una Level e sinceramente anche nelle salite più ripide è molto ma molto difficile che si alzi l'anteriore ... che in discesa sarebbe andata bene lo avevo letto ma che il suo punto di forza fosse la salita non lo avrei mai immaginato
Dipende. Se sotto un sobrio manubrio rise +50 ci spari 40mm di spessori vedrai che si alzerà anche la tua ;)
 
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cowboykite80

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spero che lo smart system, visto che ora consente di personalizzare un po' di parametri, abbia reso un po' più gestibile certi aspetti....cmq bel motore tanta roba.
Eh, io ho avuto una mezza delusione passando da "non smart" a smart perché la possibilità di gestione delle modalità non gestisce come le verrei gestire... :laughing:
Come ho già scritto hanno addolcito l'erogazione in ogni modalità ma i parametri che si possono settare cambiano poco il carattere delle modalità. Emtb e turbo sono sempre molto brusche a meno ché non abbassi i Nm ma a quel punto non spingono un tubo. Settimana scorsa ho sputato sangue su un percorsino sali/scendi viscidissimo perché sulle rampette in tour+ era impossibile ripartire perché come schiacciavo sul pedale sembrava di essere ad Holiday on ice! Me la son dovuta fare tutta in ECO.

Mi ero fatto un film che in realtà si intitola Shimano o Specialized. Non sono pentito ma non è esattamente quello che cercavo. I due brand di cui sopra offrono una qualità di gestione migliore, secondo me.