In ogni caso vista dal vivo sabato a riva e devo dire una delle bici più belle in commercio attualmente.
il posizionamento degli ammo conta relativamente...Vista anch'io ieri a riva... bella è bella.. leggera pure... interessante come geometrie..
Resta il problema del carro nervoso che anche parlando con il ragazzo Orbea ha detto che è una scelta di avere un posteriore più sostenuto rispetto alla wild che invece sacrifica l'efficienza in salita per dare migliore comportamento in discesa..
Ha comunque detto che è migliorato rispetto alla precedente Rise, ma non sarà mai come la wild... purtroppo..
Inizio ad odiare quegli ammo posizionati in orizzontale sotto il tubo..
Vista dal vivo anche la mondraker dune... spettacolare.. questa si che mi intrigherebbe sia come estetica che come carro.. però mi sa che come pesi ci avviciniamo alla mia wild...
Può essere però se guardi la maggior parte delle bike con ammo orizzontale alto sono più orientate all'XC, mentre quelle con ammo verticale o orizzontale ma messo nella parte bassa del triangolo sono molto più orientate alla discesa..il posizionamento degli ammo conta relativamente...
conta il carattere che gli ingegneri vogliono dare a una bici...
ni.. nel senso.. specy ad esempio usa ammo orizzontali ma i loro carri non sono mai stati nervosi... anzi...Può essere però se guardi la maggior parte delle bike con ammo orizzontale alto sono più orientate all'XC, mentre quelle con ammo verticale o orizzontale ma messo nella parte bassa del triangolo sono molto più orientate alla discesa..
P.S.: poi capisco anche che orbea abbia voluto differenziare la Rise dalla Wild...
Bè la Kenevo ( versione normale non la SL ) con 180/180 e forcella doppia piastra non mi pare molto da XC ! eppure ha l'ammortizzatore in posizione alta e sull'orizzontale .Può essere però se guardi la maggior parte delle bike con ammo orizzontale alto sono più orientate all'XC, mentre quelle con ammo verticale o orizzontale ma messo nella parte bassa del triangolo sono molto più orientate alla discesa..
P.S.: poi capisco anche che orbea abbia voluto differenziare la Rise dalla Wild...
Hai fatto una deduzione basata sulla tua sola percezione, vedi la scott spark, vedi la Olympia F1X, vedi lee cougan crossfire e diverse altre, oppure viceversa pensiamo alla Canyon torque o Orbea Rallon e tante altre.Può essere però se guardi la maggior parte delle bike con ammo orizzontale alto sono più orientate all'XC, mentre quelle con ammo verticale o orizzontale ma messo nella parte bassa del triangolo sono molto più orientate alla discesa..
P.S.: poi capisco anche che orbea abbia voluto differenziare la Rise dalla Wild...
tieni conto che nell'XC il posto per la boraccia è obbligatorio. e anzi per me se c'è lo spazio per 2 borracce sarebbe meglio.Concordo con voi che è una mia percezione.. allora formulo meglio.. le bici con ammo orizzontale alto che ho visto e provato erano per la maggior parte orientate all'xc, mentre le bici con ammo verticale erano più plush e più orientate alla discesa..
Va meglio così?
idem la Dune che avevano li nello stand era bellissima ma fortunatamente non ho guardato il costo!!!!!Vista anch'io ieri a riva... bella è bella.. leggera pure... interessante come geometrie..
Resta il problema del carro nervoso che anche parlando con il ragazzo Orbea ha detto che è una scelta di avere un posteriore più sostenuto rispetto alla wild che invece sacrifica l'efficienza in salita per dare migliore comportamento in discesa..
Ha comunque detto che è migliorato rispetto alla precedente Rise, ma non sarà mai come la wild... purtroppo..
Inizio ad odiare quegli ammo posizionati in orizzontale sotto il tubo..
Vista dal vivo anche la mondraker dune... spettacolare.. questa si che mi intrigherebbe sia come estetica che come carro.. però mi sa che come pesi ci avviciniamo alla mia wild...
Non basta vederla, se sei vero fanboy bisogna comprarla Dém osti !Ho visto un'ora fa la nuova Rise dal conce, modello SL rosa.
Per me bellissima, snella e leggera....davvero un altro mondo rispetto alle pachidermiche.
...ma io sono un fanboy.