Orbea Rise Official Thread

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.327
3.012
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Avevo privato degli MT5 che aveva un mio amico su una Haibike da 26 chili, andavano davvero molto bene, solo le leve erano secondo me da cambiare e mettere quelle da un dito. I freni non sono mai esagerati su una Ebike, meglio sempre potenti per faticare meno polsi e braccia.
 

MAX80BO

Ebiker velocibus
7 Maggio 2019
258
361
63
Bologna
Visita Sito
Bici
STPJ 2017
Avevo privato degli MT5 che aveva un mio amico su una Haibike da 26 chili, andavano davvero molto bene, solo le leve erano secondo me da cambiare e mettere quelle da un dito. I freni non sono mai esagerati su una Ebike, meglio sempre potenti per faticare meno polsi e braccia.
Concordo al 100%. Con il cambio della leva diventano veramente ottimi. Attenzione a non abbinarci i loro dischi storm, a me davano un mucchio di problemi di vibrazioni e alla fine lo ho cambiati con i 2 pezzi e tutto ok (incredibile che non siano praticamente compatibili..).
Poi va be gli MT7 saranno sicuramente ancora migliori.
 

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
83
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Domanda sicuramente stupida ma ci provo lo stesso:
Sto per upgradare l'impianto freni, attualmente ho i Shimano MT410 e passerò agli XT m8120. Posso usare gli stessi tubi ovviamente da spurgare oppure devo cambiarli per forza?
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
627
395
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Domanda sicuramente stupida ma ci provo lo stesso:
Sto per upgradare l'impianto freni, attualmente ho i Shimano MT410 e passerò agli XT m8120. Posso usare gli stessi tubi ovviamente da spurgare oppure devo cambiarli per forza?
Devi guardare la sigla del tubo che nel caso degli xt dovrebbe essere bh 90.. e vedere che l'attacco sia lo stesso, quindi fatto ad occhiello come necessario x gli slx e gli xt
Il davanti non hai grossi problemi, dovrai solo accorciarlo
 
  • Like
Reactions: Railgods

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
83
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Devi guardare la sigla del tubo che nel caso degli xt dovrebbe essere bh 90.. e vedere che l'attacco sia lo stesso, quindi fatto ad occhiello come necessario x gli slx e gli xt
Il davanti non hai grossi problemi, dovrai solo accorciarlo
Ho appena controllato, l'anteriore è sm-bh90 e anche al posteriore è bh90, avendola presa usata con 500km, il proprietario aveva tolto i vecchi xt, secondo me a sto punto ci ha lasciato i tubi degli XT altrimenti non si spiega comè possibile che siano bh90? Vedendo online quelli che ho io adesso (M410) montano i SM-BH59-JK-SS
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
627
395
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Ho appena controllato, l'anteriore è sm-bh90 e anche al posteriore è bh90, avendola presa usata con 500km, il proprietario aveva tolto i vecchi xt, secondo me a sto punto ci ha lasciato i tubi degli XT altrimenti non si spiega comè possibile che siano bh90? Vedendo online quelli che ho io adesso (M410) montano i SM-BH59-JK-SS
Devi guardare anche dove si attacca alla pinza e dev'essere fatto ad occhiello
 

Freesby

Ebiker espertibus
26 Dicembre 2020
627
395
63
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Trance 29 1
Vabbè, per fare da sonda posso usare del nastro isolante tra il tubo vecchio e quello nuovo o devo comprare il sondino ?
Il nastro isolante non so se passa e penso si stacchi facilmente x via dell'olio..
Purtroppo non so aiutarti xke non so se sopra il motore il tubo freno sia fissato in qualche modo all'interno del telaio, nel tubo obliquo no di sicuro ma sopra il motore bho..
In genere io uso la vite doppia rockshox che davano x i reggisella telescopici e collego una guaina del cambio come sonda in modo che sfilo il tubo facendo passare la guaina e poi faccio il procedimento inverso sfilando la guaina x far passare il tubo. Spero di essermi spiegato.. occhio xke nel tubo obliquo dove c'è la batteria se è come la orbea Occam probabilmente c'è una guaina in neoprene attorno al tubo xke non faccia rumore in caso di "sbatacchiamento"
Ti direi di provare a tirare il tubo da una parte o dall'altra x capire se ci sono dei fermi nel telaio..se scorre bene ok, altrimenti tocca togliere il motore
 

Allegati

  • Screenshot_20240508_180129_eBay.jpg
    Screenshot_20240508_180129_eBay.jpg
    103,1 KB · Visite: 6

Kostola

Ebiker espertibus
17 Febbraio 2021
650
403
63
51
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ti conviene controllare se l’ogiva dell’innesto alla pompa va bene , io credo di sì , se no tagli il tubo e ne metti una nuova e festa finita .
Sulla pinza compri un attacco ad occhiello e lo monti
Il tubo evita di toglierlo , non si sa mai che giri gli fanno fare e che accorgimenti adottano all’interno , rischi di ammattire a farlo ripassare
 
  • Like
Reactions: Railgods

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
83
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ti conviene controllare se l’ogiva dell’innesto alla pompa va bene , io credo di sì , se no tagli il tubo e ne metti una nuova e festa finita .
Sulla pinza compri un attacco ad occhiello e lo monti
Il tubo evita di toglierlo , non si sa mai che giri gli fanno fare e che accorgimenti adottano all’interno , rischi di ammattire a farlo ripassare

Con questa roba avrei tutto vero?
 

Railgods

Ebiker normalus
27 Aprile 2022
83
44
18
34
Pescara
Visita Sito
Bici
Nessuna
Ti conviene controllare se l’ogiva dell’innesto alla pompa va bene , io credo di sì , se no tagli il tubo e ne metti una nuova e festa finita .
Sulla pinza compri un attacco ad occhiello e lo monti
Il tubo evita di toglierlo , non si sa mai che giri gli fanno fare e che accorgimenti adottano all’interno , rischi di ammattire a farlo ripassare
Ma non posso usare l’occhiello tagliandolo dal tubo dell impianto nuovo?